Cultura
/
Incontro
19 dicembre dalle ore 17

Auditorium

ScaldaLecco

Spazio natalizio per famiglie

R-Evolution

ScaldaLecco è l’evento natalizio che unisce gioco, solidarietà e momenti di riflessione, coinvolgendo grandi e piccoli in un pomeriggio pieno di calore e amicizia.
Dalle ore 17.00 Officina Badoni si anima con uno spazio natalizio per famiglie, tra regali solidali, letture animate, laboratori creativi e uno spettacolo di burattini a cura de Il Cerchio Tondo. Con la partecipazione di Giulia Ferrari Educatrice, Centometri Edizioni e Amici di Pedro, per letture condivise e attività che promuovono il dono responsabile. E naturalmente, sarà presente anche Babbo Natale per incantare i più piccoli.
Dalle 19.30 l’atmosfera si fa più conviviale con un aperitivo solidale presso Offi Coffee, un’occasione per creare legami e conoscere più da vicino le realtà associative del territorio.
A seguire, alle 20.30, il talk conclusivo sulla solidarietà con la partecipazione di Amici di Pedro e Casa Amica, che proporranno una riflessione condivisa sul significato della solidarietà e sullo spreco. Interverranno anche Avvocati di Strada e Horus Club, con uno spunto sull’impatto psicologico e sociale del Natale, in particolare per le persone senza fissa dimora.
Un evento promosso da più realtà locali attive nei campi sociale e ambientale per accendere relazioni, fare rete, scaldare la città.

Per partecipare al talk prenota qui.
Scopri anche
Formazione
/
Incontro
mercoledì 25 febbraio ore 18.30
Il conflitto e il limite
Simona Viganò
Formazione
/
Incontro
giovedì 26 febbraio ore 20.45
In dialogo con Enrico Zucca e Stefano Pelizzari
Qui Lecco Libera
Cultura
/
Incontro
mercoledì 4 marzo ore 15-17
Passando per La Papessa, L’Imperatrice, L’Imperatore e il Papa
Anteas Lecco