ll collettivo di artisti messicani
Lagartijas tiradas al sol collabora da oltre vent’anni, concentrandosi su progetti che esplorano i processi politici e le tracce che lasciano nelle vite individuali.
Esaminano come il contesto sociale plasma le nostre esperienze e come il teatro vi si rapporta.
Al centro del loro lavoro c’è una domanda fondamentale:
cosa può fare il teatro che nessun’altra espressione artistica può fare?
In questo workshop, Lagartijas tiradas al sol svela le idee e i metodi fondamentali che danno forma ai loro progetti.
I partecipanti acquisiscono una visione approfondita della loro ricerca, dei loro processi creativi e dei loro metodi di lavoro, con l’obiettivo preciso di rivelare anche qualcosa di nuovo e inaspettato su se stessi.
Perché solo divertirsi è noioso!
Lagartijas tiradas al sol sono un gruppo di artisti che lavorano sul palco, realizzano libri, radio, video e processi educativi.
Dal 2003 hanno iniziato a sviluppare progetti come meccanismi per collegare lavoro e vita, per cancellare o tracciare confini.
Il loro lavoro mira a creare narrazioni su fatti legati alla vita reale.
Non ha niente a che fare con l’intrattenimento; è uno spazio in cui pensare, articolare, dislocare e svelare ciò che la vita quotidiana fonde, trascura e ci presenta come un dato di fatto.
Le cose sono quello che sono, ma possono anche essere diverse.
Il laboratorio è dedicato e gratuito agli under 30, ma sarà aperto anche agli over 30, che potranno beneficiare di questa bella esperienza creata insieme con una quota di partecipazione a partire da 40 euro a continuo sostegno del crowdfunding:
Link crowdfunding
Per partecipare e per qualsiasi informazione, scrivere a Fuoritraccia all’indirizzo mail: tracciafuori@gmail.com
indicando il proprio nome, cognome, età e una breve lettera motivazionale con indicate (se ci sono) le esperienze pregresse.
Non è necessario avere esperienza.