Cultura
/
Mostra
30 ottobre ore 18

Auditorium

Mirò/Chagall e le riviste più belle del mondo

Una mostra a sostegno della campagna "Un'altra luce, lo stesso orizzonte" per l'Hospice Il Nespolo di Airuno

Associazione Fabio Sassi

L’Associazione Fabio Sassi presenta “Miró, Chagall e leriviste più belle del mondo”, una mostra unica che unisce arte e solidarietà. L’iniziativa sostiene la campagna “Un’altra luce, lo stesso orizzonte”, volta al rinnovo dei
serramenti dell’Hospice Il Nespolo di Airuno, con l’obiettivo di migliorare comfort, sicurezza e qualità della vita per pazienti e familiari. L’esposizione, ad ingresso gratuito, è resa possibile grazie alla donazione delle opere
della Galleria Bellinzona e al supporto organizzativo della Fondazione comunitaria del Lecchese, con il supporto di Allianz e Colombo Group, partner impegnati in questo progetto culturale e sociale.
Durante l’inaugurazione si potrà ammirare la selezione di litografie originali di Joan Miró e Marc Chagall, ma sarà anche possibile ricevere un’opera a fronte di una donazione. Un gesto che unisce l’arte dei grandi maestri al sostegno concreto per l’Hospice Il Nespolo.
Le opere dei due grandi maestri del Novecento, che trasportano i visitatori in mondi onirici e vibranti trasformando l’arte in un’esperienza emozionale e accessibile, saranno poi esposte al pubblico, dal 3 al 12 novembre, presso la Galleria Bellinzona a Lecco, per poi spostarsi a Merate il 15 novembre presso Villa Lavezzari.
Scopri anche
Cultura
/
Conferenza
11 novembre ore 15-17
Momenti culturali a cura di Paolo Parente
Anteas Lecco
Cultura
/
Incontro
14 novembre
Spazi rigenerati che diventano luoghi di comunità
Fondazione comunitaria del Lecchese
Cultura
/
Mostra
15 nov ore 10-18 / 16 nov ore 10-16
Costruire e indossare un futuro diverso
Bira Bottega e R-Evolution