Sabato 5 ottobre 2024, in occasione della Festa dei Nonni, Officina Badoni si trasforma in un luogo di magia e divertimento con Burattini in Officina, una rassegna teatrale dedicata alle famiglie, curata da Il Cerchio Tondo.
La giornata sarà divisa in due momenti: uno iniziale di laboratorio, dalle 14:30 alle 16:30, dedicato ai Giochi Antichi; e una seconda parte, dalle 16:30 alle 17:30 con lo spettacolo Il Circo dei Burattini.
Lo spettacolo, destinato a stupire grandi e piccini, è un invito al gioco e alla riscoperta della vita attraverso una narrazione divertente, poetica e grottesca, ma anche sincera e spontanea.
Ambientato in un circo errante popolato da artisti eccentrici, ogni numero accompagna l’evoluzione della vicenda principale: il conflitto tra Maurino, servo di scena pigro e sognatore, e Il Direttore, esigente e severo.
La magia dello spettacolo è resa possibile attraverso un linguaggio semplice e diretto, fatto di immagini, musica e testi essenziali, lasciando allo spettatore la libertà di trovare il proprio significato.
Sabato 5 ottobre, festa dei nonni:
14:30-16:30 Laboratorio Giochi antichi
16:30-17:30 Spettacolo Il Circo dei Burattini
L’ingresso è libero, ma la prenotazione su Eventbrite è obbligatoria.